Azienda

Termini e condizioni garanzia Garantyre Pneusmarket

Termini e condizioni di validità della garanzia Garantyre Pneusmarket

Garantyre è una garanzia che può essere attivata solo per il montaggio di n. 4 pneumatici nuovi autovettura.

La presente garanzia da diritto all’utente, nei termini ed alle condizioni di seguito specificati, di ottenere il totale rimborso del prezzo dei pneumatici acquistati qualora questi vadano danneggiati in conseguenza di un evento accidentale che non sia espressamente escluso dalle presenti condizioni. Il rimborso sarà dovuto solo ed esclusivamente per danni non riparabili e tali da compromettere la funzionalità del pneumatico e/o la sicurezza del relativo veicolo.

La presente garanzia non opera per i danni derivanti da una delle seguenti cause:

  1. Dolo dell’utente e/o di persone di cui questi debba rispondere a norma di legge.

  2. Deperimento e/o logoramento del prodotto che sia naturale conseguenza dell’uso del medesimo.

  3. Furto o appropriazione indebita del prodotto e/o del relativo veicolo.

  4. Marcia del veicolo a “piatto”.

  5. Incidenti stradali.

  6. Eventi straordinari quali (fulmini, incendi, inondazioni, terremoti etc.) a titolo meramente esemplificativo e non tassativo.

  7. Eventi coperti da altre forme assicurative stipulate dall’utente.


La presente garanzia vale per un periodo di mesi 12 (dodici) dalla data della sua emissione. Nessun rimborso spetterà all’utente qualora l’evento del danno si verifichi dopo la scadenza del termine di durata anzidetto.

Fermo restando le disposizioni che precedono, per usufruire della garanzia l’Utente dovrà attenersi alle seguenti istruzioni che il cliente dovrà, a pena di decadenza dal relativo diritto, assicurarsi che vengano puntualmente rispettate: 

  1. riportare i Prodotti danneggiati al rivenditore presso il quale gli stessi siano stati acquistati o, in alternativa, presso altro Cliente aderente al Progetto;

  2. acquistare, in sostituzione dei Prodotti danneggiati, un uguale numero di Prodotti nuovi, fino al numero massimo di 2 (due);

  3. qualora il danneggiamento si sia verificato in conseguenza di atti vandalici o altri comportamenti puniti penalmente, presentare al rivenditore copia della denuncia inoltrata all’Autorità competente.


Il rimborso spettante all’Utente è pari al 100% del prezzo da questi sostenuto per l’acquisto dei Prodotti danneggiati con il limite sotto indicato. L’importo verrà direttamente detratto nell’acquisto dei nuovi Prodotti montati in sostituzione di quelli danneggiati. Per ogni ipotesi di danneggiamento coperto dalla Garanzia il rimborso così strutturato opererà fino a 2 (due) Prodotti danneggiati. Rimangono a carico dell’Utente tutte le spese di montaggio, smontaggio ed equilibratura dei Prodotti e tutte quelle relative a qualsiasi altro intervento di assistenza tecnica eventualmente fornito dal Cliente.

Per usufruire della Garanzia, l’Utente dovrà presentare al Cliente, il certificato di garanzia debitamente compilato e corredato dal documento fiscale di vendita da questa emesso nonché, nell’ipotesi di cui al paragrafo “c” che precede, la copia della denuncia inoltrata alle competenti autorità di Polizia Giudiziaria. L’Utente decadrà dalla Garanzia qualora ometta di presentare al Cliente tutta la documentazione suindicata.

La presente garanzia comprende solo gli eventi che avvengano nel territorio della Repubblica Italiana.

La presente garanzia non pregiudica i diritti riconosciuti al consumatore dagli artt. 1519 bis e segg. c.c.

Per qualsiasi controversia comunque correlata e dipendente dall’applicazione della presente garanzia sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo.

prenota
il tuo intervento

Trova il centro assistenza più vicino a te per un servizio su misura

prenota >
2018 Tyre Retail Srl - All right reserved
Powered by Triboo e Bluedog