Caramicosport - Cesena

  

Insegnare ai bambini a praticare lo sport come un gioco, senza gli assilli del risultato e nel puro spirito del divertimento. E’ questa l’idea da cui nasce la manifestazione “Caramicosport” che sabato 15 ottobre ha coinvolto 300  bambini delle scuole elementari presso il Carisport di Cesena.
 
L’iniziativa, organizzata dal Coni provinciale Forlì-Cesena in collaborazione con l’associazione Amicosport di Forlì e Romagna Iniziative e il contributo di Pneusmarket, ha permesso al pubblico più giovane (5-12 anni) di conoscere e praticare una grande varietà di discipline sportive, da quelle più note a quelle meno conosciute, con gli aspetti più nobili ed etici sempre ben in evidenza.
 
Grandissimo l’entusiasmo dei piccoli che per tutta la mattinata, divisi in gruppi e assistiti dai tecnici delle 10 federazioni sportive presenti, si sono alternati tra i diversi sport. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, si sono invece svolte le dimostrazioni aperte a tutti.
Insomma un vero e proprio successo che ha visto anche la presenza del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.
 
Pneusmarket Romagna continua così nella sua attività di sponsorizzazione delle attività sportive, soprattutto di quelle rivolte ai più giovani (video), con l’obiettivo di diffondere sempre più i positivi valori insiti nello sport.