È ONLINE IL TERZO VIDEO DELLA CAMPAGNA PNEUSMARKET RIGUARDANTE IL TEMA DELLA SICUREZZA STRADALE IN RELAZIONE AL CORRETTO USO DEI PNEUMATICI DELLA PROPRIA AUTO
Il protagonista delle quattro clip è un pneumatico animato, che si rivolge direttamente all’automobilista per consigliarlo sul migliore utilizzo dei propri pneumatici.
Il soggetto della prima clip è la pressione: ricordarsi di controllare una volta al mese la pressione dei pneumatici, consente di risparmiare carburante, di ottimizzare la tenuta di strada e le prestazioni di frenata dell’auto e di far durare gli pneumatici più a lungo.
Soggetto della seconda clip è l’inversione: il suggerimento è di invertire gli pneumatici della propria auto ogni 10.000 km, sia per farli durare più a lungo, sia per un’usura più regolare. Soggetto della terza clip è la sostituzione: quando lo spessore del battistrada è inferiore a 1,6 mm sostituire gli pneumatici è una questione di sicurezza, in quanto avvicinandosi a questa soglia la tenuta di strada non è più garantita.
Il pneumatico è l’unico contatto che automobilista, motociclista e camionista hanno con la strada. Il corretto uso e la corretta manutenzione dei pneumatici è pertanto fondamentale per viaggiare in sicurezza. Ecco perché Pneusmarket, con un’esperienza di oltre cinquanta anni sui temi di prevenzione, sicurezza ed efficienza dei mezzi viaggianti, ha voluto realizzare questa serie di simpatiche videoclip, che si vanno ad aggiungere alle attività di educazione alla sicurezza che da sempre Pneusmarket fa.
I video sono pubblicati e diffusi attraverso la pagina Facebook, il sito e il canale youtube Pneusmarket, con l’obiettivo di contribuire ad incrementare la cultura e la sensibilità di chi guida verso la sicurezza stradale.